La Riforma delle Banche di Credito Cooperativo

16 APRILE 2016 – Incontro  con Franco Iacop, Pierpaolo Baretta, Luca Grion, Alessandro Spaggiari, Leonardo Becchetti, Alessandro Azzi. Moderatore: Paolo Possamai – Direttore de ” Il Piccolo”

La Riforma delle Banche di Credito Cooperativo. Quale ruolo nel futuro per le Banche di Comunità

16 aprile 2016 – Monfalcone – con Franco Iacop, Pierpaolo Baretta, Luca Grion, Alessandro Spaggiari, Leonardo Becchetti, Alessandro Azzi. Moderatore: Paolo Possamai – Direttore de ” Il Piccolo”

Bcc Fvg: cosa cambia con la riforma nazionale del Credito Cooperativo?
Un incontro, a Monfalcone, con il Sottosegretario Baretta e il Presidente di Federcasse, Azzi.

A distanza di pochi giorni dall’approvazione definitiva (6 aprile) della nuova legge che regolamenta e innova il Credito Cooperativo Italiano, l’Associazione culturale Libertà Territorio Solidarietà d’intesa con la Federazione regionale delle Bcc e le Acli della provincia di Gorizia, propone un momento di informazione e confronto di alto livello.

L’incontro, che è fissato al Kinemax di Monfalcone il 16 aprile, a partire dalle ore 9.30 ha come titolo “La riforma delle Bcc: quale ruolo nel futuro delle Banche di Comunità?”, vedrà, dopo l’introduzione di Franco Iacop, Presidente del Consiglio regionale del Fvg, gli interventi di Pierpaolo Barretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza; Luca Grion, professore di filosofia morale all’Università di Udine; Alessandro Spaggiari, sindacalista della Cisl; Leonardo Becchetti, professore di economia politica all’Università di Roma Tor Vergata e Alessandro Azzi, presidente di Federcasse.

L’iniziativa è strutturata sotto forma di “tavola rotonda” e sarà moderata da Paolo Possamai, direttore del quotidiano Il Piccolo

Riforma delle Banche di Credito Cooperativo