Referendum costituzionale per la riduzione di parlamentari

16 SETTEMBRE 2020 – Le ragioni del Si, le ragioni del NO – Relatori Tommaso Nannicini e Cristian Sergo, moderati dal giornalista Guido Baggi.

Referendum costituzionale per la riduzione di parlamentari

16 settembre 2020 – Monfalcone – Le ragioni del Si, le ragioni del NO – Relatori Tommaso Nannicini e Cristian Sergo, moderati dal giornalista Guido Baggi

L’Associazione Libertà Territorio Solidarietà, al fine di favorire la partecipazione ed operare una scelta consapevole, ha ritenuto utile promuovere un’iniziativa di confronto e dibattito, sul tema del Referendum Costituzionale.

Come sempre succede in questi casi, da subito si sono manifestati due schieramenti contrapposti, uno a sostegno del Sì ed uno a sostegno del No, cercando di supportare, ognuno per la sua parte, le ragioni di una scelta.

“È proprio partendo da queste considerazioni – sottolinea il Presidente di LTS Franco Brussa – che ci è parso opportuno creare questa occasione, nella quale i due relatori, da una parte il Senatore TOMMASO NANNICINI e dall’altra il Consigliere regionale 5 Stelle CRISTIAN SERGO, illustreranno le loro ragioni, rispettivamente a favore del NO e del SI’”

I due interlocutori saranno stimolati a spiegare le loro ragioni dalle domande del giornalista GUIDO BAGGI.
Alla fine del confronto è previsto anche un dibattito.