Alimentazione e salute: mangiare bene per vivere meglio

8 GIUGNO 2018 – relatori della serata il prof. Mariano Cherubini, presidente ISDE FVG e Renata Alleva, Nutrizionista.

Alimentazione e salute: mangiare bene per vivere meglio

8 giugno 2018 – Gorizia – relatori della serata il prof. Mariano Cherubini, presidente ISDE FVG e Renata Alleva, Nutrizionista

Alimentazione e salute: mangiare bene per vivere meglio” è il titolo dell’iniziativa che l’Associazione culturale Libertà Territorio Solidarietà, d’intesa con AIAB ( Associazione Italiana Agricoltura Biologica) del Fvg ha promosso per venerdì 8 giugno.

L’incontro vedrà gli interventi di due illustri professionisti in campo medico e scientifico, quali il prof. Mariano Cherubini, presidente ISDE ( International Society of Doctors for Environment) del FVG che si soffermerà su “ L’evoluzione della dieta mediterranea e le attenzioni alimentari” e la dott.ssa Renata Alleva, Nutrizionista, Presidente ISDE di Ascoli Piceno che affronterà il tema “ Mangiare bene per vivere meglio: la salute nel piatto a tutte le età”.

L’iniziativa gode del Patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Gorizia.
L’incontro – sottolinea il presidente dell’Associazione LTS Franco Brussa – intende fornire una serie di informazioni e di approfondimenti, anche di carattere scientifico, per poter cogliere e valutare come l’alimentazione, sia in grado di influenzare le condizioni psico-fisiche e la stessa salute di noi individui, a partire sin dalla tenera età”.

Alimentazione e salute