Chi e perché hanno ucciso Aldo Moro

14 MARZO 2018 – con l’intervento di Gero Grassi componente della Commissione d’inchiesta sul caso Moro.

Chi e perché hanno ucciso Aldo Moro

14 marzo 2018 – Monfalcone – con l’intervento di Gero Grassi componente della Commissione d’inchiesta sul caso Moro

Chi e perché ha ucciso Aldo Moro” è questo il significativo e in qualche modo provocatorio titolo dell’iniziativa che l’Associazione culturale Libertà Territorio Solidarietà ha promosso a Monfalcone.

Si tratta, come come spiega il presidente di LTS Franco Brussa, di un incontro “dalle caratteristiche peculiari dato che il titolo e i contenuti della serata non vogliono essere un semplice richiamo ad effetto, ma un’occasione vera e unica per conoscere meglio e cogliere appieno il contesto in cui si è svolta quella tragica vicenda e i tanti perché a cui non si è dato ancora risposta, il tutto attraverso riferimenti precisi e documenti ufficiali”.

L’incontro, infatti, avrà come relatore unico l’on. Gero Grassi che è un componete della Commissione parlamentare d’inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro e che su questa vicenda, oltre ad averne fatto un punto d’orgoglio del proprio impegno, ha approfondito i tanti risvolti e le tante omissioni emerse proprio durante le audizioni della Commissione.

Una Commissione che ha concluso i propri lavori nel dicembre scorso e dalla cui relazione finale emergono tanti lati oscuri ancora da chiarire.

“Insomma – sottolinea ancora Brussa – si è voluto fare una iniziativa che cerca, in qualche modo, di non lasciar cadere nel vuoto quella vicenda o peggio ancora rimuoverla, perché ormai lontana nel tempo”
Va anche rilevato come questo incontro avvenga proprio a due giorni esatti dal 40esimo anniversario del rapimento dello statista democristiano e dell’uccisione dei 5 uomini della suo scorta.

Chi e perchè hanno ucciso Aldo Moro
Rassegna stampa