I sette peccati capitali dell'economia italiana

23 GENNAIO 2019 – Carlo Cottarelli presenta il suo libro, intervistato da Marco Girardo.

I sette peccati capitali dell’economia italiana

23 gennaio 2019 – Gorizia – Carlo Cottarelli presenta il suo nuovo libro, intervistato da Marco Girardo, caporedattore di Avvenire.

Il titolo dell’incontro è tratto dall’ultimo libro di Cottarelli, che sarà intervistato dal giornalista Marco Girardo, Caporedattore della redazione economica di Avvenire (originario, peraltro, della nostra provincia).

Come sottolinea il presidente dell’Associazione Franco Brussa, si tratta di ”una presenza prestigiosa, che da lustro alla nostra associazione e al nostro territorio, alla luce delle sue competenze, in particolare campo economico, che, unite alla sua capacità di linguaggio, sa rendere semplici e comprensibili concetti e argomenti, in una materia complessa, quale l’economia”.
“Ne è testimonianza la sua presenza costante alla nota trasmissione televisiva della domenica Che tempo che fa”.

L’incontro sarà l’occasione per affrontare molti temi, dall’evasione fiscale, alla corruzione, dall’eccesso di burocrazia, alla lentezza della giustizia, dal crollo demografico al divario Nord Sud, fino alla difficoltà a convivere con l’Euro. Insomma, di tutti quei nodi e problemi che, a giudizio di Cottarelli sono “i peccati” che impediscono all’Italia di avere un’economia sana e, con essa, garantire una crescita equilibrata del Paese.

I sette peccati capitali dell'economia italiana