L'Osteria dei passi perduti

12 DICEMBRE 2017 – Incontro con Angelo Floramo. Il dialogo con l’autore è stato tenuto dalla giornalista Margherita Reguitti

L’Osteria dei passi perduti

12 dicembre 2017 – Gradisca d’Isonzo – con Angelo Floramo, Insegnante di letteratura e Consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana di San Daniele

“L’Osteria dei passi perduti”. Storie zingare di strade e sapori è il titolo dell’incontro che l’Associazione culturale Libertà Territorio Solidarietà ha promosso per martedì 12 dicembre a Gradisca d’Isonzo.

Si tratta di un’ iniziativa che vedrà protagonista il prof. Angelo Floramo, insegnante di Storia e Letteratura all’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli, nonchè Consulente Scientifico della Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli, che recentemente ha dato alle stampe un libro che porta quel titolo e che, in 14 episodi, narra di storie ricche di viaggi, incontri e sapori, riferite al suo peregrinare attraversando il Friuli, la Slovenia, l’Istria, la Carinzia e il Veneto.
L’iniziativa, che avrà inizio alle 18.00, si terrà presso l’Osteria Mulin Vecio, noto e caratteristico locale gradiscano.
La serata si snoderà attraverso un intervista /dialogo con la giornalista Margherita Reguitti, e sarà completata dalla presenza di un fisarmonicista, che intermezzerà i racconti di Fiorame, con musiche adatte ai singoli episodi narrati.
Ci è parsa questa – afferma il presidente di LTS Franco Brussa – l’iniziativa più adatta per concludere un anno d’ intensa attività dell’Associazione, proponendo un incontro che cerca di coniugare cultura e convivialità.
La serata si concluderà, infatti, con un brindisi bene-augurante anche per le imminenti festività.